Il prestigioso magazine FIRENZE MADE IN TUSCANY è apprezzato da tanti lettori per essere la voce che racconta le eccellenze di Firenze e della Toscana nell’ambito della cultura, dell’arte, dell’artigianato e dell’imprenditorialità.
Ogni trimestre, questa splendida regione viene raccontata anche attraverso interviste a personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, dell’imprenditoria e dello sport legati alla città di Firenze.
Nell’ultimo numero, pubblicato a Ottobre, tra le pagine di FIRENZE MADE IN TUSCANY trova spazio anche un’interessante intervista a Cinzia Cecconi, founder e Ceo della nostra agenzia immobiliare Finstar Real Estate.
Di seguito riportiamo l’estratto della sua intervista, buona lettura!
A capo di una realtà leader nel settore immobiliare di pregio fiorentino. Che cosa non può assolutamente mancare in un immobile FinStar Real Estate?
La sua atmosfera, la qualità senza compromessi, una bellezza che incarni la città i cui si staglia e infi ne un pizzico di storia fiorentina che non guasta mai.
Da dove nasce la sua passione per l’abitare?
Nasce dal mio più grande hobby: quello di girare il mondo e osservarne i diversi stili di vita attraverso quelle case che ho sempre voluto scoprire. E in quelle diverse forme di abitare ho potuto scoprire la meraviglia e l’importanza di questo lavoro.
Una manciata di luoghi di Firenze che per lei significano ‘casa’?
Adoro luoghi che raccontano la Firenze di un tempo: il Quartiere di San Niccolò, i Lungarni con quegli affacci che ti lasciano senza fi ato, la fi orentinità di San Frediano e le immense colline intorno, con Pian dei Giullari e le sue ville.
La vendita che più le è rimasta nel cuore, e perché?
La prima villa di prestigio che ho venduto a Bellosguardo. Penso a quando, da ragazza, passeggiando con mio padre, mi fermavo spesso a ammirare proprio quella dimora, con il sogno di venderla, fossi diventata un’agente immobiliare. E così è stato. Ancora oggi la porto nel cuore.
Progetti per il futuro da raccontarci?
A partire dal 2025, FinStar Real Estate Srl sarà ufficialmente operativa a Dubai. Una grande sfi da che mi sono posta insieme ad Eleonora, ormai da anni mio fedele braccio destro. Tutto è già pronto. Inoltre da mesi operiamo anche nel settore hotellerie con importanti fondi internazionali, e poi speriamo ancora in altri traguardi futuri.