Inaugurare Casa Nuova: tutte le tips per organizzare un perfetto Housewarming

Condividi l'articolo

L’ housewarming, ovvero la festa per l‘inaugurazione della nuova casa, è un momento molto bello di partecipazione della famiglia e degli amici che condividono la gioia per l’acquisto della casa nuova. 

Se desideri mettere in mostra la tua nuova casa e stai pensando di organizzare una festa di inaugurazione della casa, ma non sai da dove cominciare, abbiamo raccolto le tips migliori per aiutarti a riunire tutti i tuoi amici più stretti e la tua famiglia e iniziare a creare bellissimi ricordi per la tua vita qui.

Qui di seguito troverai i passaggi da seguire per organizzare un housewarming senza stress:

1 – CREA UNA LISTA DEGLI OSPITI

Amici e familiari sono senz’altro le persone più importanti da invitare, ma questa festa di inaugurazione della casa può essere una buona occasione anche per fare amicizia con i tuoi nuovi vicini ed espandere la tua cerchia sociale

fin blog1

2 – SCEGLI LA DATA E L’ORA ADATTA

Assicurati che i tuoi ospiti siano informati in anticipo e assicurati anche di ricevere la conferma della loro partecipazione, onde evitare di organizzare il tutto ma di ritrovarti poi con pochi partecipanti. Inoltre, assicurati di aver scelto una data e un’ora in cui sai che sarai completamente sistemato, la parte stressante sarà passata e sarai pronto per una festa. 

3 – MANDA GLI INVITI

Puoi farlo sapere ai tuoi amici e alla tua famiglia creando una chat di gruppo su Whatsapp, così da far sì che anche chi non si conosce possa iniziare a rompere il ghiaccio con gli altri partecipanti, oppure puoi invitare i tuoi ospiti singolarmente con un messaggio o una telefonata.

fin blog2

4 – PENSA ALL’ INTRATTENIMENTO

Durante una festa d’inaugurazione della nuova casa per intrattenere i tuoi ospiti non può mancare un po’ di musica in sottofondo, da tenere fin quando l’orario del condominio lo consente, in modo da non recare fastidio a chi vive nelle vicinanze.  

5 – ACCOMPAGNA I TUOI OSPITI A VISITARE LA CASA

Quando i tuoi ospiti arrivano, mostra le tue capacità di hosting e offri un breve tour nella tua nuova casa, così da farli sentire anche a loro agio in un ambiente che per loro è del tutto nuovo.

6 – NON DIMENTICARE IL MENU

Che si tratti di stuzzichini e finger food o di una cena vera e propria, la componente food non deve mai mancare così come del vino o delle bollicine, per brindare alla nuova casa.

7- SCATTA TANTE FOTO

Come accennato in precedenza, questo è il momento di iniziare a creare nuovi ricordi, e cosa c’è di meglio che raccogliere le foto con i tuoi amici e i tuoi cari per la prima volta nella tua nuova casa? La scelta perfetta sarebbe quella di scattarle con una polaroid: in questo modo le foto potranno poi contribuire all’arredo della tua casa oppure essere regalate ai tuoi ospiti. 

8 – PENSA A UN PICCOLO GIFT

Infine, quando la festa sarà finita, un gesto carino sarà ringraziare gli ospiti per la propria partecipazione con un piccolo gift. Non deve necessariamente essere qualcosa di costoso, ma una semplice box con un dolcino o dei confetti  è un modo generoso per concludere la serata!

Ci auguriamo che queste tips rendano più semplice pianificare il tuo housewarming. E ora non ti resta che goderti la festa!