VILLA STORICA SULLE COLLINE DI FIRENZE

Trattativa riservata

Firenze | 660 mq | 6+

DESCRIZIONE

 

Meravigliosa villa del 1550 ristrutturata per la prima volta alla fine del 1580 con merlature ancora presenti nel cortile interno risalenti al 1400. I proprietari hanno ristrutturato la parte principale della villa e la cappella con un sapore classico ed un gusto moderno e funzionale. La parte centrale si sviluppa su due livelli di circa 420mq finemente arredati con 4 camere 5 bagni, home theatre, zona lavanderia più zona servizio con camera e bagno. Cucina finemente attrezzata.
 Al piano terreno si sviluppa un grande soggiorno open space con camino nella zona living e grande tavolo in marmo nella zona dining, bagno in marmo per ospiti, sala cinema , lavanderia e zona servitù (con camera e bagno), cucina , dispensa, ingresso dalla strada per servizi (consegne, servitù), camera e bagno extra. Accesso al cortile direttamente dalla cucina oltre che dal salotto.
 
Dal grande soggiorno open space si accede ad on grande cortile esclusivo della villa senza introspezione esterna con pozzo originale del 1400. Nella corte sono presenti grande tavolo con sedie per pranzi e cene ed un ampio salotto con divani e poltrone ed un home Theater in demotica che fuoriesce dal mobile bar.
 
Al primo piano della villa si trovano due camere matrimoniali con bagno en suite e soppalco, più grande corridoio di armadi che porta nella master bedroom con master bathroom e zona walk in Closed ( che può essere collegata alla parte da finire di ristrutturare).
 
Sezione villa a sinistra da finire di ristrutturare:
 
Corpo di altri 220mq circa di villa già parzialmente ristrutturata con medesime rifiniture con altro grande living e 2/3 camere con due bagni. (da definire in base al gusto dell’acquirente .
 
Cappella sconsacrata
 
Davanti alla villa si presenta una cappella sconsacrata di grande prestigio di circa 70mq con 1 camera al piano superiore con bagno, ed un bagno ospiti e cucina più un affascinante salotto con altare di marmo ed affreschi medicei. Sicuramente un valore aggiunto come dependance per ospiti .
 
Appartamento sotto giardino villa
 
Sotto al giardino principale della villa ci sono altri 130mq circa adibiti ad appartamento con salotto camera cucina ripostiglio e bagno perfetti per realizzare palestra e spa.
 
Esterno
 
Uliveto di 1300 mq con progetto accettato di realizzazione piscina

Contratto: Vendita

Categoria: Villa

 

Tipologia: Villa

Tipo Proprietà: Intera proprietà, immobile di lusso

Numero locali: 8 + 5 bagni, cucina abitabile

Superficie: 660 mq

Spese: –

Riscaldamento: Autonomo, a radiatori, alimentato a metano

Piani edificio: 1

Piano: 1

 

Disponibilità: libero

Numero ascensori:

Stato Manutenzione: Ottimo/Ristrutturato

Cucina: Cucina abitabile

Box:

Posti auto:

Esente Classe Energetica: No

Classe energetica: E

Numero camere da letto: 4

Numero Bagni: 4

Infissi esterni:  Doppio vetro/legno

Anno di costruzione:

Stato di costruzione: Ottimo/Ristrutturato

Terrazza: Si

Cancello Elettrico: No

Allarme: Si

Videocitofono: Si

Porta blindata: Si

Caminetto: Si

Fibra Ottica: Si

Idromassaggio: No

Tipo Costruzione: Appartamento lusso

Richiesta informazioni

11 + 14 =

Ti potrebbero interessare