PRESTIGIOSA VILLA CON VISTA PANORAMICA

Trattativa riversata

Bordighera| 960 mq com.

DESCRIZIONE

Situata nella prestigiosa Riviera dei Fiori, tra Sanremo e la Costa Azzurra, Bordighera è un tesoro che custodisce il meglio di una regione ricca di natura, tradizione e storia, con un clima particolarmente mite. Immersa in un lussureggiante parco botanico a soli 600 metri dal mare, si trova questa splendida villa con vista panoramica sul mare.

La villa, di circa 650 mq disposti su 3 livelli, presenta un’architettura unica tipica delle residenze del sud della Francia. Il parco circostante di circa 4.000 mq è rigoglioso e attraversato da un piccolo ruscello, con una varietà di piante autoctone come agavi, euforbie, palme, olivi e meravigliosi agrumi.

Al piano terra, la villa offre ampi saloni, un imponente camino antico perfettamente funzionante, una sala da pranzo, una cucina abitabile con accesso alla terrazza e ampie vetrate che permettono di godere di una luce straordinaria e di una vista spettacolare sul mare e sul parco. Dalla zona giorno si accede anche a una magnifica terrazza che si estende sul parco, ideale per pranzi e momenti di relax durante gran parte dell’anno grazie al clima mite della zona. Allo stesso piano si trova una zona notte con una spaziosa camera matrimoniale con bagno ensuite e un ripostiglio.

Grandi scale elicoidali conducono al piano superiore, dove sono presenti 6 camere, di cui 4 matrimoniali, 1 singola e una doppia, oltre a 4 bagni finestrati con doccia e vasca rivestiti di mosaico. Ampii corridoi con armadi a muro e finestre panoramiche completano questo livello.

Scendendo al piano inferiore, si accede a una taverna con angolo bar e accesso diretto al giardino, oltre a un appartamento indipendente con camera matrimoniale, salottino e cucina, zona lavanderia e vano tecnico. Con accesso dall’esterno, vi è anche un trilocale perfettamente attrezzato con cucina e bagno. La proprietà include un garage e una serra.

Contratto: Vendita

Categoria: Villa

 

Tipologia: Villa

Tipo Proprietà: Intera proprietà, immobile di lusso

Tipo Costruzione: Villa lusso

Superficie: 960 mq c

Stato di costruzione: Ottimo/Ristrutturato

Stato Manutenzione: Ottimo/Ristrutturato

Anno di costruzione:

Numero locali: 20 

Numero camere da letto: 6

Numero Bagni: 4

Numero ascensori:

Disponibilità: libero

Box:

Posti auto:

Piani edificio: 3

Piano: 3

Cucina: Cucina abitabile

Riscaldamento: Riscaldamento centralizzato

Classe energetica: E

Esente Classe Energetica: No

Terrazza: Si

Spese: –

Infissi esterni:  Doppio vetro

Allarme: Si

Cancello Elettrico: Si

Videocitofono: Si

Porta blindata: Si

Fibra Ottica: Si

Caminetto: Si

Idromassaggio: Si

Richiesta informazioni

15 + 11 =

Ti potrebbero interessare